Condizioni Generali di Garanzia MEM s.n.c.

Art. 1: A partire dal 1 Agosto 2002 la garanzia di tutti i prodotti nuovi venduti da MEM s.n.c. a partire da tale data ha una durata minima di ventiquattro (24) mesi nei confronti delle Persone Fisiche e di mesi dodici (12) nei confronti delle Persone Giuridiche con  l'esclusione dei prodotti che rientrano nella Garanzia di Buon Funzionamento (mouse, tastiera, drive floppy, microfono  non abbinati/inseriti ad/in un  Personal Computer   di nostra produzione). 

Per l'attivazione del periodo di Garanzia  fa fede la data di effettiva consegna del bene risultante dalla fattura accompagnatoria o da documento di trasporto o dal Sito delle Poste Italiane.

I prodotti venduti da MEM sono divisi in tre fasce e  coperti da 3 tipi diversi di Garanzia (Tipo A, Tipo B, Tipo C):
La Garanzia Tipo A concerne tutti i  Componenti  presenti, al momento dell'acquisto, all'interno del Case di un  Personal Computer interamente prodotto o commercializzato a marchio MEM s.n.c.;
La Garanzia Tipo B concerne i componenti singoli che non sono  inseriti in un PC interamente prodotto da MEM, come pure tutti i Componenti fisicamente esterni al case  venduti contestualmente al PC; 

La Garanzia Tipo C e' relativa ai componenti singoli  che vengono assistiti direttamente dalla casa produttrice del bene. 

Il documento di vendita emesso da MEM s.n.c.  riporta il tipo di garanzia applicabile ad ogni componente e tutti i dati necessari ad individuarlo univocamente.

 Per Personal Computer interamente o commercializzato a marchio  MEM s.n.c  si intende un elaboratore con autonomia funzionale  alimentato elettricamente in modo autonomo, sono escluse le periferiche esterne quali, a solo titolo esemplificativo, monitor, mouse, tastiera, stampante, scanner parallelo/SCSI , ecc.. Esso e' sempre caratterizzato dalla presenza in fattura della voce: manodopera per assemblaggio di un PC completo o commercializzato per conto della Micronica SpA di cui MEM e’ partner. 
 La Garanzia MEM Tipo A copre i difetti di fabbricazione dei componenti presenti dentro il PC al momento dell'acquisto e la mano d'opera necessaria al loro ripristino. Il Tecnico  MEM in caso di guasto coperto dalla Garanzia Tipo A ripristina la configurazione del  PC  al momento dell'acquisto. Tale configurazione č certificata  dalla fattura di acquisto. Il componente guasto sarą riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o leggermente superiore secondo il giudizio insindacabile di MEM.
Qualora venisse riscontrata sul PC , al momento dell'intervento, la presenza di Componenti non presenti al momento dell'acquisto, il Tecnico che effettua l'intervento č autorizzato a rimuovere tali Componenti ove, a suo giudizio, essi rendano impossibile il ripristino del PC come da configurazione riportata nella fattura di acquisto. Qualora l'intervento implichi la reinstallazione del sistema operativo, il tecnico eseguirą questa operazione gratuitamente solo se il sistema operativo era presente nel PC al momento dell'acquisto.


La Garanzia MEM tipo B si applica ai Componenti singoli classificati tipo O.E.M. acquistati dal Cliente oppure ai Componenti acquistati dal Cliente insieme al Personal Computer MEM  ma non presenti all'interno del Case (ad esempio monitor, mouse, tastiera, stampante, scanner parallelo/SCSI) qualora questi non siano coperti da garanzia di tipo C. La Garanzia  MEM Tipo B  copre esclusivamente i difetti di fabbricazione del Componente e non i costi di montaggio, smontaggio, ricollaudo e trasporto.

Art. 2: Ogni prodotto distribuito da MEM s.n.c. , se dotato di Garanzia MEM, ha applicato uno stick indicante i riferimenti identificativi del prodotto. L'eventuale asportazione o danneggiamento dello stick fa decadere la Garanzia. Sulla fattura di acquisto vengono inoltre riportati riferimenti atti a determinare univocamente il prodotto. La rimozione di questi riferimenti sul prodotto fa decadere la garanzia.

Art. 3: Per usufruire della Garanzia č indispensabile allegare il documento fiscale di acquisto (fattura) rilasciato da MEM s.n.c. alla richiesta di numero di R.M.A..

Art. 4: La Garanzia č riconosciuta esclusivamente all'acquirente originale a cui e' intestata la fattura di vendita.

Art. 5: La Garanzia copre esclusivamente guasti dovuti ad un vizio di fabbricazione del componente. La Garanzia viene a decadere in caso di utilizzo improprio dell'oggetto , incuria , danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione e/o manutenzione, improprio utilizzo, uso in condizioni ambientali non corrispondenti alle specifiche del prodotto, usura delle parti rotanti. Per i sistemi di nostra produzione, la Garanzia decade a seguito di modifiche , installazioni , configurazioni od altre attivitį all'interno dello chassis non eseguite da ns. personale autorizzato e certificate dalla rottura od asportazione dei sigilli.

Art. 6: MEM s.n.c. adempierą alle condizioni di Garanzia con la riparazione del prodotto oppure  la sua sostituzione con uno uguale o equivalente , nel caso che la riparazione risulti inattuabile. In caso di difficoltą al reperimento dell'articolo, č facoltą di MEM s.n.c. di adempiere alle condizioni di garanzia con il rimborso all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso o di altro prodotto equivalente .

Art. 7: Nel caso in cui il prodotto sia un Personal Computer completo, assemblato e collaudato da MEM s.n.c., č riconosciuto in Garanzia anche l' importo inerente al costo della mano d'opera necessaria alla sostituzione del componente difettoso.

Art. 8: La Garanzia viene esercitata da MEM s.n.c. esclusivamente presso la sede operativa di Genova in Via L. Montaldo 55/11 16137 Genova.

Art. 9: La Garanzia non copre le spese di trasporto, di imballo e di spedizione . Eventuali spese di trasporto da/per l' Assistenza, sono a carico dell'acquirente . La Garanzia viene altresģ a decadere in caso di danni dovuti al trasporto da/per l' Assistenza, qualora questo avvenga trascurando l' avvalersi degli imballi originali o di imballi adeguati , ivi comprendendo le precauzioni per la protezione dall' elettricitį statica di componenti sensibili quali memorie ram, microprocessori.

Art. 10: MEM s.n.c.  non offre altre garanzie scritte od orali . Nei limiti consentiti dalle vigenti Leggi , qualsiasi Garanzia implicita o condizione di commerciabilitį , qualitį soddisfacente o idoneitį specifica é limitata alla Garanzia stessa . Resta escluso ogni diritto a risarcimento danni o indennizzi , nonché ogni responsabilitą contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose .

Art. 11: I prodotti di case madri che hanno centri di assistenza propria non rientrano nelle presenti Condizioni di Garanzia . Questi prodotti dispongono di una Garanzia specifica fornita dal Costruttore , che inserisce nelle confezioni un tagliando da compilare ed inviare a cura dell' Utente ed una documentazione che riporta le condizioni e modalitį di Garanzia specifiche . L' Utente dovrį attenersi a queste indicazioni . Se richiesto , MEM s.n.c. puó farsi carico della gestione della Garanzia anche per questi prodotti (se non diversamente indicato nelle Condizioni specifiche) e per questo richiedere un corrispettivo per il servizio oltre le eventuali spese di gestione .

Art. 12: I prodotti con Garanzia di Buon Funzionamento sono : mouse, tastiera, drive floppy comperati separatamente da un PC completo, se non diversamente specificato.  In questo caso il periodo di garanzia č limitato a 30 giorni; sono esclusi, in questo periodo, i danni dovuti ad uso improprio .


Click qui per le modalitį di rientro del materiale .

Click qui per le garanzie specifiche dei Costruttori .

Click qui per informazioni sul diritto di recesso  .


Per ogni altra informazione :
For any other question :

 

service@memonline.it

 

Copyright © MEM s.n.c.. Tutti i diritti riservati.
Aggiornato il 14/08/02.